Sabato, 16 dicembre 2017 ore 23:25

FAVOLOSO STEVE HOLCOMBE VINCE DAY1 AL GP D’INGHILTERRA

Il Mondiale Enduro, dopo un lungo stop estivo, è ritornato ad essere protagonista e lo scorso fine settimana nel circuito internazionale di Hawkstone Park si è disputato il penultimo round della stagione targata 2017.

Durante il weekend un numeroso pubblico ha assistito a due tipologie diverse di gara: nella giornata di sabato i piloti si sono sfidati in una competizione in stile Enduro Sprint con ben dodici prove speciali in palio suddivise equamente tra Enduro Test e Cross Test.
Nella giornata di domenica la gara si è invece svolta in stile GNCC e gli organizzatori hanno pensato ad un tempo di tre ore consecutive prima della bandiera a scacchi.
Al sabato Steve Holcombe è stato un vero e proprio mattatore: nella prima serie di Enduro Test Steve ha sempre registrato il miglior tempo, mentre nel Cross Test è sempre stato tra i più veloci. Il pilota inglese è salito così sul gradino più alto del podio.
Nel Day 2 Steve è partito al comando, distanziando fin da subito tutti i piloti della Enduro GP schierati con lui dietro il cancello di partenza. A circa metà gara un problema alla ruota posteriore è stato prontamente risolto dai meccanici del Team Beta Factory e, una volta ripartito, Steve ha meravigliato ed entusiasmato il pubblico presente con una rimonta incredibile terminata con un ottimo quinto posto. Il pilota inglese resta ancora saldamente al comando della classifica provvisoria della Enduro GP conservando la tabella oro del leader.
Il weekend di Alex Salvini è stato invece alquanto sfortunato, nel Day One il pilota bolognese è stato vittima di una caduta mentre nella giornata seguente si è dovuto arrendere per un problema tecnico.
Grande soddisfazione anche per Brad Freeman del Team Beta Boano che ha conquistato la vittoria sia al sabato che alla domenica portandosi solo a 4 lunghezze dalla vetta della classifica Enduro Junior. Molto bene anche Matteo Cavallo 3° nel Day 1 sempre nella Enduro Junior.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre in Germania dove si svolgerà l’ultimo atto di questo lungo Mondiale di Enduro.
 
STEVE HOLCOMBE
“Sono felice per la vittoria ottenuta ieri davanti al mio pubblico, correre nel GP di casa è sempre una forte emozione. Oggi invece non è andata come previsto ma sono felice della rimonta che ho fatto e del holeshot”.
 
ALEX SALVINI
“Ieri sono caduto nel Cross Test e ho perso diversi secondi mentre oggi mi sono ritirato per un guasto elettrico. Questa formula di gara a me personalmente è piaciuta molto e grazie ad essa abbiamo visto molto pubblico presente”.  
 
 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.