Sabato, 16 dicembre 2017 ore 23:29

TROFEO ENDURO KTM 2017: SESTA TAPPA SAVIGNANO SUL PANARO

Nel weekend del 21 e 22 ottobre si chiuderà la dodicesima edizione del Trofeo Enduro KTM. Un Trofeo, il dodicesimo della serie, iniziato e già finito! Siamo infatti alla vigilia della sesta ed ultima prova in programma il 22 Ottobre a Savignano sul Panaro in provincia di Modena. Qui bisogna far attenzione e dire che ci troviamo in Emilia, nelle terre dei motori e dei tanti partecipanti al Trofeo Enduro KTM.

La sesta prova la organizzerà una "Banda" di appassionati che risponde al nome Moto Club Migliori. Un gruppo di Amici che da sempre condivide l’Amore per il fuoristrada e che da sempre si infanga le scarpe ogni santo weekend per correre, seguire o organizzare gare. Loro hanno un bel “pistone” da Motocross e proprio la pista sarà base logistica per Operazioni preliminari e Paddock mentre la gara avrà uno svolgimento anomalo, che comunque i partecipanti del nostro trofeo conoscono bene.
Non sarà infatti una gara di Enduro “Normale”, bensì una gara di Enduro in stile Domenica della Six Days: 2 giri di gara anziché 3, redazione delle classifiche di giornata e poi…schieramento al cancello per le manche di Motocross!!! Una vera e propria Figata!!!

Tutti i piloti sono già “agitati” e pronti per la sfida: c’è chi prova le partenze al cancello, chi è andato a provare la pista di Savignano, chi ha comperato pit board e pennarello per le segnalazioni e chi addirittura metterà le lenti a strappo da staccare in volo. Per farla breve…ne vedremo davvero delle belle!
Venerdì pista aperta per test e prove fino alle ore 16.00 (ingresso 20€) docce, lavaggio e corrente a disposizione e Ristoro Bar funzionante per tutto il week end.
Sabato sera, dopo il briefing obbligatorio, è prevista la consueta Festa e questa volta a far compagnia alla baraonda Orange avremo: Gnocco Fritto, Lambrusco, Culatello e non solo! 
Domenica i 2 giri di gara di Enduro li avremo comunque: 2 belle prove speciali, una in linea da enduro vero di circa 4 minuti in sottobosco e l’altra in fettucciato ricavato nei pressi della pista percorsa per ampi tratti in senso inverso.

Giunti all’ultima di Campionato è d’obbligo fare dei conti per le classifiche finali, anche se in alcune classi sono già stati emessi dei verdetti con una gara di anticipo. Nella Super giochi ancora aperti tra gli “Amici” rivali Mancinelli (assente a Sauze) e Alberti; Vittoria matematica invece nella E1 2 Tempi per De Vecchi, nella E3 per Marco Roncaglia, nella IRON per Rastrelli, nella Freeride per Buttò e nella Vintage per Gibertoni. Aperti ancora i giochi nella E1 4 Tempi e nella E2.

Come sempre tutte le classifiche aggiornate, delle molteplici Classi e Categorie, sono visibili all’interno della pagina dedicata sul nostro sito: www.ktminfoservice.it e sulla pagina nazionale dei cronometristi www.enduroficr.it
Iscrizioni aperte, info e classifiche sempre su: www.ktminfoservice.it

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.