Martedi, 21 novembre 2017 ore 09:02

MERCATO PILOTI ENDURO: NAMBOTIN PASSA ALLA GAS GAS

Dopo il clamoroso dietro front di Matthew Phillips, che inizialmente avrebbe dovuto correre solo in Australia, ma poi al GP di Germania ha annunciato che l’anno prossimo sarà nuovamente presente al Mondiale Enduro con la Sherco del Team Ch Racing di Fabrizio Azzalin nella classe E2, arrivano altri colpi dal mercato piloti 2018. Tra questi l’annuncio della Gas Gas che ha ufficializzato l’ingaggio di Christophe Nambotin.

Dopo aver annunciato l’accordo con il leggendario Giovanni Sala come Responsabile del Team Gas Gas, è dunque arrivato il colpo dell’ingaggio di Christophe Nambotin.
Il pilota della Normandia, nel 2005 ha lasciato il cross per l’Enduro, divenendoi pilota Gas Gas prima nel Campionato Europeo e successivamente nel Campionato del Mondo.
È quindi un ritorno a casa per Nambotin, che ammette di essere stato conquistato dal nuovo modello 300 EC 300, nonché dalla motivazione e il desiderio di Gas Gas e il loro nuovo team manager Gio Sala.
Altra clamorosa novità dei rumors del Salone di Milano, ma non ancora senza nessuna ufficilaizzazione, è il disimpegno dal Mondiale Enduro di KTM e Husqvarna che parteciperanno al Mondiale Enduro a gettone presenziando a altre manifestazioni Estreme e Enduro Classici.
Futuro tutto da definire anche in Honda-RedMoto senza più team interno.

Alex Salvini sarebbe sempre in contatto con il team JET-Zanardo di Franco Mayr che punta proprio con Salvini a rilanciare la squadra piacentina probabilmente con moto Husqvarna.
In Sherco-CH-Racing ci sarà sempre Phillips, il giovane Jack Edmondson in EJ e altri due top rider in E1 e E3 andando dunquie a coprire tutte le quattro classi e la EY con un giovane belga.
Comunque i grandi movimenti sono solo all’inizio.. Work in Progress!

 

Isidoro Trapletti: GPenduro.com

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.