Sabato, 16 dicembre 2017 ore 23:32

TADDY BLAZUSIAK RITORNA ALLE GARE CON LA KTM NEL SUPERENDURO

Red Bull KTM Factory Racing ha annunciato che il cinque volte vincitore della Red Bull Hare Scramble e sei volte campione del mondo SuperEnduro, Taddy Blazusiak ritornerà alle gare con un accordo di un anno per la stagione 2018. Blauziask affronterà diversi eventi enduro e parteciperà anche a altre competizioni. Il ritorno di Blazusiak alle gare avverrà il 9 dicembre nel round di apertura del Mondiale SuperEnduro 2018 a Cracovia, in Polonia, con una KTM 350 EXC-F.

 

Blazusiak aveva annunciato il suo ritiro dalle gare a dicembre 2016, continuando però a lavorare sempre a stretto contatto con KTM Factory, aiutando con il Team nei test e nello sviluppo durante la stagione 2017. Presente in molti dei principali eventi hard enduro del 2017 Blazusiak si è sempre allenato.

Blazusiak:
“È davvero emozionante tornare al team Red Bull KTM Factory Racing. Il mio allontanamento dalle gare potrebbe sembrare breve, ma il 2018 sarà un nuovo capitolo della mia carriera. Quello che è previsto per il 2018 dopo la serie SuperEnduro è la vera ragione per cui torno alle corse. È qualcosa che mi offrirà una nuova incredibile sfida e qualcosa che so che molte persone saranno entusiaste. Quando ho smesso di correre alla fine dello scorso inverno, non pensavo di andare in bici di nuovo. Ero stanco ed affaticato. Correre professionalmente è difficile e non mi sono fermato per più di 10 anni, correndo sia in Europa che negli Stati Uniti. Ma due mesi dopo essermi fermato ero tornato a guidare e mi sono davvero divertito e il 2018 sarà una nuova sfida. Dopo un anno di assenza dalle gare non vedo l’ora di tornare in pista per fare quello che amo di più; cioè le corse”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.