Sabato, 16 dicembre 2017 ore 23:30

NASCE IL CAMPIONATO ALTERNATIVO WORLD ENDURO SUPER SERIES

WESS Promotion GmbH, nuova organizzazione austriaca sportiva e società di promozioni, è lieta di annunciare la creazione di un nuovo campionato motociclistico multidisciplinare per professionisti e dilettanti. Un campionato fuoristrada premium, la World Enduro Super Series riunirà molti degli eventi migliori e più visibili del mondo e incoronerà ogni anno il campione di enduro.

The WESS, la World Enduro Super Series è un campionato globale di enduro che riunirà molti degli eventi enduro più affermati e ben supportati al mondo.
La serie includerà eventi in stile Hard Enduro, Classic Enduro, Cross-Country e Beach Racing, in cui tutti gli atleti di enduro sono liberi di competere sulla propria marca preferita e sulle dimensioni della propria motocicletta.
Tutti gli eventi manterranno il loro spirito e i regolamenti unici e rimarranno indipendenti al 100%, con un sistema di punti uniformi applicabile a tutti gli eventi.

Combinando i vari formati di enduro competitivi di oggi, la World Enduro Super Series sfrutterà il vero potenziale dello sport enduro, dei canali di informazione e degli interessi dei fan e allo stesso tempo darà una più ampia piattaforma di comunicazione all'industria motociclistica più ampia e agli sponsor degli eventi.
Per garantire una line up di eventi di qualità, la World Enduro Super Series sarà un campionato di otto round nel 2018, con una crescita internazionale strategica programmata per il 2019.
La serie inizierà a maggio in Portogallo con Extreme XL Lagares: una gara emozionante che caratterizza lo stile popolare e moderno della competizione enduro incluso nel WESS.
Con la partecipazione di eventi Hard Enduro iconici e affermati come l'Erzbergrodeo Red Bull Hare Scramble e i Red Bull Romaniacs, la serie presenterà anche gare classiche di Enduro in paesi in cui gli eventi tradizionali con cartellini sono comuni.
La serie includerà le principali Beach Races come la Red Bull Knock Out nei Paesi Bassi insieme agli eventi Cross Country.
Il sito World Enduro Super Series iRideWESS.com sarà l'hub centrale di informazioni per WESS e, insieme ai feed dei social media della serie, garantirà un coinvolgimento positivo dei media digitali.
Sarà caratterizzato da campionato ufficiale e notizie sugli eventi più classifiche di serie, informazioni di ingresso evento, video e altro ancora. iRideWESS comincerà ufficialmente l'11 febbraio 2018, tre mesi prima dell'inizio del campionato.
iRideWESS.com è in diretta e detiene il campionato chiave e le informazioni di contatto.

Sito web: www.iRideWESS.comInstagram: @iRideWESSFacebook: @iRideWESSTwitter: @iRideWESS


CALENDARIO GARE WORLD ENDURO SUPER SERIES
Rnd 1. Extreme XL Lagares (Portogallo) 11-13 maggio
2. Erzbergrodeo Red Bull Hare Scramble (Austria) 31 maggio - 3 giugno
3R. Trefle Lozerien AMV (Francia) 8-10 giugno
4. Red Bull Romaniacs (Romania) 24-28-28 luglio
5. Red Bull 111 Megawatt (Polonia) Settembre (Data TBC)
6. TBA
Rnd 7. Gotland Grand National (Svezia) 26-27 ottobre
8. Red Bull Knock Out (Paesi Bassi)

Philipp Stossier - Amministratore delegato WESS:
"Siamo estremamente lieti di annunciare la creazione della World Enduro Super Series. Per noi enduro significa molte cose, ma soprattutto rappresenta l'inclusione di concorrenti, diversità di eventi e terreno e un mix considerato di autenticità e modernità - tutti elementi che siedono nel cuore di WESS. I corridori di enduro hanno sempre avuto bisogno di avere una base di competenze molto ampia - i grandi campioni del passato hanno a lungo combinato velocità, resistenza, capacità tecnica, determinazione e la volontà di affrontare una nuova sfida. Indipendentemente dall'evento, questi attributi saranno necessari a tutti i concorrenti in tutti gli eventi WESS. Non stiamo reinventando la ruota, stiamo riunendo competizioni enduro ben consolidate, come da sempre, su una piattaforma di comunicazione più ampia per garantire che lo sport enduro riceva l'esposizione globale e mirata che merita".

Winfried Kerschhaggl - Manager della serie WESS:
"Riteniamo che questo sia un momento chiave per lo sport enduro. Nell'ultimo decennio l'enduro si è evoluta enormemente, con il risultato di molti eventi stand-alone molto popolari ma anche una scena sempre più divisa per concorrenti, media e industria. L'obiettivo della World Enduro Super Series è quello di stabilire un campionato competitivo enduro che includa tutti i tipi di eventi: Hard Enduro, Classic, Cross-Country e Beach Racing. WESS si concentra sulla concorrenza, l'integrazione di dilettanti e eventi impegnativi, in cui sono necessari veri valori di enduro. La necessità per i corridori di avere un ampio set di abilità è fondamentale. "Riconosciamo che il duro lavoro, la visione, la passione e la determinazione considerevoli e durature sono ciò che connette i grandi eventi. WESS 2018 porterà sia gare consolidate, vecchie di decenni e molto tradizionali insieme a eventi più giovani che abbracciano una dinamica molto diversa in termini di formato di gara. Insieme a Beach Racing e Cross-Country, queste competizioni cadono tutte sotto l'egida dell'odierna enduro. Tutti sono importanti e sono uniti sotto la World Enduro Super Series".

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.